armonie animali logo
Coraggio! Sono tempi buoni, questi!

Coraggio! Sono tempi buoni, questi!

Articolo a cura di Daniela Montesion - Consulente nella relazione uomo animale, Medico veterinario (medicina integrata), Operatore Olistico
Categoria:   Stile di vita

Chi mi conosce abbastanza bene sa quanto io sia un’inguaribile romantica e ottimista ma, come recita il mio profilo whatsapp: “io non sogno, immagino realtà alternative”.

Fortunatamente sono in ottima compagnia, perché, di questi tempi, se è vero che l’oscurità sta cercando di ammantare l’umanità tutta, è anche vero che una buona parte di essa risplende sempre più fulgidamente opponendo la sua luce all’oscurità.

Circolano tante energie che animano nuove consapevolezze da cui germogliano nuovi progetti per una nuova società dove l’integrità, l’altruismo, la collaborazione e il decentramento prendono il posto di tutti i loro opposti in cui siamo stati abituati a vivere finora.
Non siamo sognatori, dunque. Siamo UMANI, più che mai.

Allora, con tutte le difficoltà che comporta, questo periodo ci offre anche un dono prezioso: la possibilità di trasformarci nel cuore.
E’ come se fossimo al capezzale di un’Era, consci che ha le ore contate e a cui siamo pure affezionati, per certi versi, perché ci è familiare; ma ogni giorno di più cresce il germoglio dell’Era che verrà, inevitabilmente, perché la vita è un ricambio continuo, è l’eterno processo di morte e rinascita. Nulla vi sfugge.

Con questo spirito e nella speranza che queste mie parole trovino i vostri cuori aperti, vi dedico quella che per me è la preghiera più bella: quella all’Arcangelo Michele.

“Michael ! prestami la tua spada, affinché io sia armato per vincere il drago in me. Empimi della tua forza, affinché io sgomini gli spiriti che vogliono paralizzarmi. Agisci dunque in me, affinché risplenda la luce del mio io e possa essere condotto a compiere le azioni degne di te”.

Buon Santo Natale

Altri articoli a cura di Daniela Montesion