La rete del ben-essere animale
Armonie Animali ® è una rete di professionisti che collabora con lo stesso fine, quello del benessere umano, animale, ambientale.
Armonie Animali ® è una rete di professionisti che collabora con lo stesso fine, quello del benessere umano, animale, ambientale.
Si possono riassumere così i principi fondamentali:
ARMONIA: rispetto, amore e gratitudine per gli Animali e la Natura, per noi stessi, per chi ci sta vicino e per la salute globale della Terra (One Health).
SALUTE: proponiamo un percorso terapeutico per i nostri amici animali individualizzato, dolce e profondo; grazie alle medicine non convenzionali (MNC) riusciamo a riportare l’equilibrio incentivando spazi di vita adeguati e un’alimentazione corretta.
ANIMA-LI: gli Animali entrano nella nostra Vita per darle un senso, a vari livelli incluso quello animico: impariamo da loro
TEAMWORK: una rete di professionisti che interagisce, collabora, condivide i valori etici e la propria Vita con gli Animali
CHALLENGE: promuovere una nuova consapevolezza ed un approccio innovativo alla Vita in generale e nello specifico con gli Animali
I professionisti che compongono la rete di Armonie Animali ® sono medici veterinari esperti in MNC (Medicina Non Convenzionale), biologi, terapeuti, educatori cinofili, operatori di IAA (Interventi Assistiti con gli Animali), agronomi, agricoltori, allevatori, permacultori.
Ciò che li accomuna è un approccio innovativo, etico e consapevole atto ad interagire correttamente con la Terra e le sue risorse.
In particolare per la realizzazione dello scopo prefisso e nell’intento di agire in favore di tutta la collettività, l’Associazione si propone di :
Le attività di cui al comma precedente, o quelle ad esse direttamente connesse, sono rivolte agli associati ed a terzi, e sono svolte in modo continuativo e prevalentemente tramite le prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti. In caso di necessità è possibile assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo, anche ricorrendo ai propri associati.