Vision di Armonie Animale
Armonie Animali si propone di diffondere i concetti di MULTIDIMENSIONALITA’ e di VISIONE SISTEMICA per far si che ogni semplice gesto si trasformi in un’azione CONSAPEVOLE che porta alla GUARIGIONE.
Armonie Animali si propone di diffondere i concetti di MULTIDIMENSIONALITA’ e di VISIONE SISTEMICA per far si che ogni semplice gesto si trasformi in un’azione CONSAPEVOLE che porta alla GUARIGIONE.
Per MULTIDIMENSIONALITA’ si intendono le dimensioni di CORPO, ANIMA e SPIRITO: ogni Anima-le può essere visto ed eventualmente curato sotto questi vari aspetti.
La VISIONE SISTEMICA si occupa di esplorare quella dimensione della coscienza in cui ogni fenomeno è parte di un sistema a cui è interconnesso e da cui dipende. Una cellula malata, ad esempio, non va vista come singola cellula ma come parte di un sistema più grande, l’organo, che è parte a sua volta di un sistema ancora più ampio: l’organismo che è regolato da specifiche leggi.
Pietro Venezia, Anne Givaudan (scrittrice), Stefano Cattinelli
Pietro Venezia, Claudio Pagliara (oncologo)
Pietro Venezia, Lucilla Satanassi (fondatrice di Remedia), Stefano Cattinelli
Thomas Torelli
Anna Kauber
L’Associazione, basata sui principi di libertà, solidarietà e aggregazione sociale, è una libera associazione di fatto, senza scopo di lucro, apolitica, apartitica, aconfessionale, che persegue finalità culturali e scientifiche ed è rivolta a tutti coloro che condividono lo scopo e le finalità per cui si è costituita, senza esclusione di sorta.
L’Associazione conserva una posizione di piena autonomia nei confronti di qualsiasi ente o gruppo di interessi che possa orientare la ricerca in ambito animale ed ambientale e sceglie di appoggiarsi a circuiti finanziari etici che non investono in armamenti o che fanno investimenti che generano maggiori disuguaglianze.
L’Associazione persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale attraverso lo svolgimento continuato di attività di interesse generale ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117, prevalentemente a favore degli associati e di terzi finalizzate al benessere sistemico animale – ambiente – uomo:
Per il raggiungimento dei propri scopi, l’Associazione può avvalersi dell’organizzazione di congressi, seminari, corsi, tavole rotonde, pubblicazioni, audiovisivi, siti internet e qualsiasi altro mezzo di comunicazione, sia a livello nazionale e locale che internazionale.
Pietro Venezia, Melania Bigi (facilitatrice del progetto Armonie Animali), Stefano Cattinelli
Progettazione in sociocrazia e facilitazione con Melania Bigi e Pierre Houben
Stefano Cattinelli, Isabella Monti (progetto editoriale qua la zampa Macro Edizioni) e Pietro Venezia