Conosci i percorsi formativi
Diverse sono le proposte a cui stiamo lavorando. Accompagnamento empatico al fine vita degli animali, comportamento e comunicazione animale, costellazioni Anima-li, corsi dedicati alla salute e molto altro.
Diverse sono le proposte a cui stiamo lavorando. Accompagnamento empatico al fine vita degli animali, comportamento e comunicazione animale, costellazioni Anima-li, corsi dedicati alla salute e molto altro.
La visione sistemica considera la complessità della realtà e sostiene una modalità di indagine e di studio delle connessioni che esistono tra gli elementi costituenti il sistema stesso, al fine di comprenderla.
L’approccio sistemico applicato alle relazioni tra gli esseri viventi, parallelamente alla comprensione delle interrelazioni esistenti tra loro, persegue l’obiettivo di mantenere in salute il sistema, prevenendone i disequilibri, riconoscendo le connessioni sottese ad un malessere e ponendo le basi per poter intervenire su eventuali alterazioni, con il minor dispendio di energie da parte del sistema stesso.
Acquisire uno sguardo sistemico e un modus operandi coerente con esso necessita della conoscenza di costrutti teorici e di esperienza pratica che esitano inevitabilmente in un cambio di percezione della lettura della realtà.
La comunicazione interna al sistema è un elemento di fondamentale comprensione, che porta con sè la necessaria adozione di un linguaggio in grado di descrivere l’insieme delle forze e delle interrelazioni che modellano i comportamenti del sistema stesso.
Se prendiamo come esempio l’animale, senza ombra di dubbio, potremmo definirlo come un sistema: un organismo vivente fatto da un altissimo numero di cellule che si specializzano e organizzano in tessuti e organi, armoniosamente congiunti da una energia che l’Omeopatia e le altre discipline energetiche definiscono “forza vitale”. L’animale inoltre, accanto alla sua dimensione corporea e vitale, vive la dimensione emozionale. Attraverso i sensi fa esperienza del mondo esterno, percependo sensazioni e vivendo emozioni che ne influenzano lo stato di salute e il comportamento.