armonie animali logo
Mose’, salvato dalle acque… “fresche”.
Rete professionisti
marilisa-picca

Maria Elisabetta Picca

Medico veterinario (medicina integrata)

Contattami
Mi sono laureata presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Bari nel 1997 e quasi subito mi sono approcciata all’omeopatia, iscrivendomi alla “Scuola Superiore di Medicina Veterinaria Omeopatica Dott. Rita Zanchi”. Non ne sapevo nulla, ero solo curiosa perché in omeopatia non si effettuano sperimentazioni sugli animali. Questo per me era ed è molto importante, perché trovo estremamente contraddittorio curare alcuni animali privilegiati causando enormi sofferenze in altri meno fortunati.
Non ho potuto terminare quella scuola, ma nella vita nulla avviene per caso. Quei due anni di studio mi hanno aperto le porte di un mondo nuovo, quello della Medicina Olistica, che ha sconvolto tutte le mie conoscenze accademiche, dandomi una chiave di lettura delle malattie e dei pazienti completamente differente da quella che ci insegnano all’Università, eppure profondamente affine al mio sentire personale.
Dal 2001 sono Direttore Sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Marivet a Mola di Bari, dove collaboro strettamente con una collega Comportamentalista, a ribadire il concetto che per me “la salute è la risultante di un completo equilibrio tra la psiche ed il corpo”.
Nel 2015 ho conseguito il Diploma Triennale presso la SIOV (Società Italiana Omeopati Veterinari). Negli anni mi sono interessata e ho frequentato anche corsi di fitoterapia, oligoelementi e alimentazione naturale che, insieme all’omeopatia, costituiscono un valido supporto alla farmacoterapia tradizionale nella mia pratica professionale.
Visito in Puglia a MOLA DI BARI, anche a domicilio.

Tutti gli articoli di Maria Elisabetta Picca