armonie animali logo
Rete professionisti
grazia-lo-porto

Grazia Lo Porto

Consulente nella relazione uomo animale, Operatore Olistico

Contattami

Mi chiamo Grazia, Fin da bambina ho dimostrato Amore e passione per tutti gli Anima-li. Ho iniziato in giovane età come volontaria attivista per la protezione degli animali presso Associazioni Animaliste, approdando nel mondo cinofilo nel 2008, da prima come Operatore in Zooantropologia Didattica, in seguito come Educatore Cinofilo, Tecnico Mobility e poi anche come Istruttore Counselor Comportamentale. Dopo diversi anni in formazione per Unità Cinofila da Soccorso, oggi coordino un gruppo per “Cani in Ricerca di Cani e altri Animali Scomparsi”.

Come Counselor nella Relazione, il mio Lavoro si rivolge a chiunque stia attraversando un momento di difficoltà, di conflitto interiore o relazionale, in particolare nella Relazione con Cani o Gatti, o di necessità per l’aiuto verso il fine vita degli Anima-li.

Il Mio percorso Personale e Professionale come Educatore Cinofilo prosegue da molti anni su una linea più Empatica riguardo la relazione Uomo-Animale, in cui l’Animale ha il ruolo fondamentale di un Essere in grado di mostrarci qualcosa del Nostro Mondo Interiore, facendoci da SPECCHIO e mettendo in evidenza aspetti profondi di Noi stessi, dandoci l’opportunità di intraprendere un processo di guarigione e Crescita Personale.

Mi rivolgo inoltre a chiunque desideri intraprendere un percorso per imparare o migliorare la comunicazione col proprio compagno di vita Cane, che sia cucciolo oppure adulto. E per chi desidera creare una corretta Relazione con il Cane attraverso un approccio che pone il soggetto in uno stato mentale attivo e collaborativo con particolare attenzione al Suo Benessere psico-fisico.