Medicina non Convenzionale - MnC

Il corso di Tecnica Cranio Sacrale per Animali

Articolo a cura di Roberta Martinengo, Medico Veterinario e Terapista Cranio Sacrale

Nella prima settimana di Novembre 2019 si è svolto ad Asti nella accogliente location La Ferté il primo Corso di Tecnica Cranio Sacrale, nato da una mia idea ma creato e costruito grazie al prezioso e concreto supporto di Armonie Animali e dell’Accademia Cranio Sacrale del dr. Diego Maggio.

L’intenzione con cui è stato proposto questo corso era la divulgazione in ambito Animale della Tecnica cranio sacrale che già da più di 30 anni è oramai ampiamente diffusa in ambito umano.
Nulla è stato semplice nell' impostare il corso, volevo offrire ai corsisti un percorso altamente professionale sia sotto l'aspetto tecnico che su quello umano, sentivo tutto il peso della responsabilità, il desiderio che tutto funzionasse al meglio mi ha fatto trascorrere qualche notte insonne.
Ma appena partiti, grazie all’entusiasmo, alla fiducia e alla pura voglia di apprendere degli studenti, il risultato è stato sorprendente.

“LA MANO CHE DONDOLA LA CULLA E’ QUELLA CHE REGOLA IL MONDO” cit. William Ross Wallace

La stessa calda e piacevole sensazione di quando sono entrata a far parte di Armonie Animali l’ho vissuta in questo corso, dove ho incontrato persone/colleghi uniti nell’intento di scoprire nuovi approcci al mondo animale in modo da poter integrare le loro già profonde conoscenze.
L’unione di Intenti, la Condivisione, il sentirsi parte di un meraviglioso Gruppo che si è creato grazie a questa Tecnica in soli 4 giorni di Corso è stato come un trampolino di lancio per nuove iniziative, incontri, scambi di esperienze e collaborazioni lavorative tutte con lo stesso obiettivo: Facilitare il Benessere degli animali e dei loro conviventi con il semplice approccio della Tecnica Cranio Sacrale.
E’ stato entusiasmante ritrovarsi sulla stessa lunghezza d’onda e scoprire giorno dopo giorno che l’entusiasmo con cui ho vissuto io 20 anni fa l’incontro con la Tecnica Cranio Sacrale piano piano venisse percepita e vissuta da tutti gli Studenti.
Il mio Augurio per tutti gli Studenti è ora quello di applicare la Tecnica Cranio Sacrale per favorire il benessere dei propri Pazienti con una nuova consapevolezza.

“LA MEDICINA NON E’ SOLO UNA SCIENZA, MA E’ ANCHE L’ARTE DI LASCIARE CHE LA PROPRIA INDIVIDUALITA’ INTERAGISCA CON QUELLA DEL PAZIENTE” cit. Albert Schweitzer

I sentiti ringraziamenti vanno al dr. John Upledger, al carismatico e brillante insegnamento di Diego Maggio, a tutti coloro che mi hanno sostenuto nel percorso dell’organizzazione e soprattutto all'ascolto di tutti gli studenti.


Armonie Animali La rete del ben-essere animale ETS-APS
P.IVA 04430110405 - C.F. 92088900409 | segreteria@armonieanimali.com

Privacy & Cookie Policy

© 2020 Armonie Animali Tutti Diritti Riservati. Powered by Primastudio