user_mobilelogo

Qui trovi il veterinario giusto per te:

Veterinari esperti in:

Prossimi appuntamenti

“Le Essenze Floreali per gli Anima-li”
1° convegno di floriterapia per gli Anima-li

I relatori che interverranno al convegno sono:

Dott. Angelo Antonio Fierro

Medico esperto in medicina antroposofica, libero professionista, direttore del Terapeuticum Heliopolis a Bologna, responsabile scientifico della scuola di arteterapia del colore StellaMaris, coordinatore del corso nazionale di formazione in medicina antroposofica, ha incontrato la floriterapia del dr. E. Bach a 30 anni e tuttora, a distanza di 34 anni, la prescrive.

Dott.ssa Laura Zamboni

Medico Veterinario laureata presso l’Università di Bologna. Borsa di studio biennale in epidemiologia della fauna selvatica presso Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale). Corso triennale di formazione in Medicina Antroposofica.
Membro Sima. Esercita attualmente la libera professione secondo gli insegnamenti della Medicina Antroposofica.

Dott.ssa Laura Cutullo

Laureata in Medicina Veterinaria a Milano nel 1991. Diplomata nel 1994 in omeopatia unicista presso la scuola di Omeopatia classica “Mario Garlasco”, è iscritta alla Federazione Italiana Medici Omeopati (FIAMO), al Registro Veterinari Omeopati (FIAMO e SIOV), ad Armonie Animali e alla Flower Essence Society. E’ consigliere di Olosmedica e membro del direttivo dell’Unione di Floriterapia nella cui scuola è docente. Dal 1991 svolge attività di medico veterinario omeopata e floriterapeuta nel suo ambulatorio olistico a Milano.
Collabora con riviste divulgative e scientifiche ed è autrice dei libri “Fiori di Bach per gli animali” , 1997 Xenia edizioni (ripubblicato nella nuova edizione riveduta e ampliata nel 2014), “Cure naturali e alimentazione per gli animali di casa”, 2011 Riza Edizioni, “Fiori Californiani per gli animali” , 2016 Xenia edizioni.
Da anni insegna floriterapia veterinaria professionale (Fiori di Bach e Fiori Californiani), anche in corsi organizzati da associazioni estere e in corsi universitari di formazione post-laurea. Ambulatorio: via Paolo Giovio 28, 20144 Milano Tel: 0248016079

Dott. Simone Ventura

Medico veterinario che da 10 anni pratica regolarmente la disciplina dello yoga; consulente in medicina complementare e alimentazione naturale. Integra i protocolli della medicina veterinaria ufficiale con tecniche di Omotossicologia, ossigeno-ozono terapia, osteopatia, kinesiologia, biorisononza, agopuntura, neuralterapia.
Associa a questi percorsi terapeutici un regime alimentare naturale individualizzato.
Attualmente è responsabile presso la clinica veterinaria LA FENICE di Mestre e L’OSPEDALE DEGLI ANIMALI di Ferrara dell’ambulatorio di medicina complementare.

Dott.ssa Cinzia Ciarmatori

Medico Veterinario Omeopata, GPCert (ExAP)
Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Camerino e diplomata alla scuola triennale di Omeopatia Veterinaria SIOV. Ha conseguito l’accreditamento FNOVI per la Medicina e Chirurgia di Piccoli Mammiferi, Rettili e Anfibi e il General Practitioner Certificate in Exotic Animal Practice e da oltre quindici anni è consulente di medicina e chirurgia degli animali esotici e selvatici.
Si occupa dello studio dei rimedi florali di Bach secondo il metodo originale. È iscritta al registro internazionale Bach Fondation UK come BFRP (Bach Fondation Registered Practitioner) e BFRAP (Bach Fondation Registered Animal Practictioner).
Ha ideato il Progetto Pets&Flower per il quale è insegnante autorizzata dal Bach Centre UK.
È docente e relatrice a congressi e seminari nazionali e internazionali e scrive articoli divulgativi su blog e riviste. www.cinziaciarmatori.it

Dott.ssa Annarita Ventura

Laurea a pieni voti presso la facoltà di Medicina veterinaria di Bologna.
Dal 1994 si occupa di Medicina comportamentale e dal 2003 lavora esclusivamente come medico veterinario comportamentalista.
Direttore sanitario di Metatron, centro veterinario olistico, Bologna.
Master di II livello Interateneo Università degli studi di Bologna e Padova in “Etologia applicata e Benessere animale.
Diploma in Omeopatia al corso triennale della Scuola Superiore Internazionale di Medicina Veterinaria Omeopatica "Rita Zanchi", Cortona (AR). Ha in seguito frequentato corsi di specializzazione in Medicina omeopatica.
Master Nazionale in Floriterapia Clinica, Società italiana di Floriterapia, Bologna. Ha frequentato seminari di Floriterapia di Bach, relatore Ricardo Orozco, seminari e workshop intensivi di Floriterapia australiana, relatore Ian White.
Consigliere SISCA (Società Italiana di Scienze del Comportamento Animale)
Relatrice a corsi, congressi e seminari di Medicina comportamentale, di Medicina omeopatica e Floriterapia.

Dott.ssa Gabriele Krause

Laureato nel 1983 in medicina a Berlino. Pratica l’omeopatia e la medicina naturale dal 1985. Esercita la professione medica come libera professionista a Milano.
Negli anni 90 comincia a dedicarsi intensamente alla Floriterapia. Nel 1996 è motore stimolante della fondazione dell’Unione di Floriterapia a Milano, nella quale ricopre il ruolo di Presidente fino ad oggi. Nel 2000 fa parte dei soci fondatori dell’associazione professionale Registro Italiano Floriterapeuti con la carica di Presidente. Applica la sua conoscenza e la sua competenza in floriterapia ai corsi di Fiori di Bach, di Fiori Californiani, nell’incarico di supervisore professionale e come responsabile didattica della Scuola triennale dell’Unione di Floriterapia.

Dott. Stefano Cattinelli

Medico veterinario, diplomato in omeopatia unicista nel 1997, dagli inizi degli anni 90 si occupa di Floriterapia. Creatore del percorso esperienziale: “Anima-li specchio dell’anima” con sede a Treviso, autore di numerosi libri e articoli. Direttore scientifico della collana qual la zampa per Macro edizioni; ideatore del progetto Armonie Animali. Libero professionista free lance.
www.stefanocattinelli.it | www.impronteconlanima.it

Anne Givaudan

Autrice e coautrice di 25 libri tradotti in diversi paesi. I suoi lavori hanno volgarizzato - senza tuttavia banalizzarli - dei mondi che ciascuno, fino ad allora, presentiva senza troppo osare crederci. Anne Givaudan non è il personaggio tipico dello scrittore o del filosofo. Non che rifiuti questo ruolo, che fa parte della sua storia, ma preferisce quello di terapeuta delle anime e dei corpi, nonché di reporter dei mondi sottili.
In effetti, è come un funambolo tra due mondi e passa agevolmente da uno all’altro, senza nemmeno dare l’impressione che si tratti di un fenomeno raro o straordinario.

Lucilla Satanassi

Erborista e donna di campagna, prepara i Fiori di Bach da più di vent’anni presso Remedia, ardita impresa fondata con Hubert Bosch. Divulgatrice poliedrica del mondo delle piante attraverso seminari, libri, video e illustrazioni, continua nella pratica il suo amore per la Natura come via di consapevolezza.

Federica Roano

Diplomata presso il Bach Centre con il titolo di BFRP e BFRAP.
Formazione successiva: Etologia Relazionale della Dottoressa Myriam Riboldi; Percorso educatore cinofilo ThinkDog; Percorso di Dinamica emozionale uomo-animale-uomo del dottor Stefano Cattinelli
www.fioridibacheanimali.it

Dott. Claudio Pagliara

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna nel 1978, specializzato in oncologia, è stato presidente dell’ARCA (Associazione di Assistenza e di Ricerca sul Cancro), ora ne è il direttore scientifico. Ha svolto attività di ricerca con La Fondazione Europea di Oncologia e Scienze Ambientali “B. Ramazzini”.
Autore del libro “la via della guarigione: curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”, edizione Del Grifo. Autore del video informativo “Come guarire con la Medicina Olistica” che ha l’obiettivo di far conoscere e divulgare i segreti ed i poteri terapeutici della Medicina Olistica. Vive e lavora in provincia di Brindisi.

Dott.ssa Dora Scialfa

Laureata in medicina veterinaria a Bologna.
Corsi quadriennali in kinesiologia specializzata ed applicata. Istruttrice di Kinesiologia riconosciuta dall’IKC. Corso di alta formazione universitaria in “Integrazioni tra saperi convenzionali e non convenzionali in medicina”; Corso triennale in Medicina Antroposofica. Socia SIMA. Esercita come veterinaria libero professionista.